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    Condizioni di Vendita

- Come ordinare? - Accettazione delle condizioni generali di vendita - Modalità di acquisto - Modalità di pagamento - Modalità e spese di consegna - Diritto di Recesso - Garanzia e Assistenza - Privacy - Reclami - Legge Applicabile -

> Come ordinare?

1. Registrati nel sito: clicca su "REGISTRATI", introduci i tuoi dati e controlla la tua posta elettronica: ti arriverà dopo pochissimo una e-mail automatica da confermare. Appena ti è arrivata la e-mail, clicca sul link che trovi nella mail stessa. Cliccando otterrai la conferma di iscrizione.
2. Compila "Login" e “Password”:  introduci il tuo nome utente e la tua password (quelle che hai dato nel momento in cui ti sei iscritto). E poi clicca su “Entra”
3. Metti i prodotti nel carrello: inserisci nel carrello della spesa i prodotti che vuoi acquistare. Cliccando sull’icona aggiungi al carrello sotto la quantità.
4. Clicca su "Visualizza il carrello": ora puoi specificare la modalità di pagamento che preferisci. Poi clicca su "Clicca qui per procedere con l'ordine".
5. Controlla i dati: controlla i tuoi dati ed aggiungi eventuali note per l'ordine.
6. Conferma d'ordine: clicca su "CONFERMA". Ora il tuo ordine è effettivo. Ti arriverà prestissimo una e-mail di conferma d'ordine con il numero relativo.

> Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra S.A.C. Rappresentanze s.a.s. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di S.A.C. Rappresentanze s.a.s..
Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

> Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Sirge.online.
Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Sirge.online mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data di esecuzione dell'ordine e un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Sirge.online. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, S.A.C. Rappresentanze s.a.s.  garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

NON VENGONO EVASI ORDINI SE IL RECAPITO TELEFONICO NON è VALIDO!

> Modalità di pagamento

PayPal
In caso di pagamento tramite PayPal l’importo totale dell’ordine deve essere inviato all’indirizzo email indicato nella conferma d’ordine.
Il pagamento avviene tramite il sistema Paypal.
Potete versare l'importo totale del vostro ordine pagando attraverso Paypal utilizzando la vostra Carta di Credito. Non occorre essere iscritti a Paypal e nemmeno occorre iscriversi. Sono accettate le principali carte di credito, anche le carte Postepay.  Una volta ricevuta conferma da PayPal, provvederemo immediatamente all'invio del pacco al vostro piano strada.

PostaPay
In caso di pagamento tramite Postapay bisogna effettuare una ricarica, pari all’importo totale dell’ordine, alla carta PostaPay indicata nella conferma d’ordine.
Dopo di che, il Cliente è tenuto ad inviare una email dettagliata della ricarica effettuata(NOME, COGNOME, IDORDINE, PAGAMENTO, DATA e ORA, UFFICIO POSTALE o ONLINE.
Nel caso riceviamo delle ricariche senza l’email non verrà effettuata la spedizione, fino al riconoscimento da parte del Cliente del pagamento effettuato.

Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a S.A.C. Rappresentanze s.a.s. (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di S.A.C. Rappresentanze s.a.s. che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
• il numero di riferimento dell'ordine;
• la data di effettuazione dell'ordine;
• nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

Carta di credito
Non ancora disponibile

> Modalità e spese di consegna

S.A.C. Rappresentanze s.a.s. può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano.

Per ogni ordine effettuato su Sirge.online, S.A.C. Rappresentanze s.a.s. emette scontrino o fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura o scontrino sarà possibile, dopo l'emissione degli stessi.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto e dall’email di conferma ordine che il Cliente riceverà al termine dello stesso.

Le spedizione sono tutte assicurate.

Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo “RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA” sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

> Diritto di Recesso

I prodotti venduti nel nostro sito sono coperti da garanzia di 24 mesi come previsto da D.lgs. 24/2002.
La vendita dei nostri prodotti* é soggetta al D.Lgs n. 185 del 22 Maggio 1999, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore non potrà arbitrariamente restituire il prodotto* senza la nostra autorizzazione
.

Diritto di recesso:
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO che consiste nella possibilità di restituire il bene acquistato e di essere rimborsati.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
• il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, S.A.C. Rappresentanze s.a.s. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• S.A.C. Rappresentanze s.a.s. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
• al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, S.A.C. Rappresentanze s.a.s. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui S.A.C. Rappresentanze s.a.s. accerti:
• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
• l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, S.A.C. Rappresentanze s.a.s. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Per usufruirne:
La comunicazione con cui viene manifestata la volontà di recedere dovrà essere inviata tramite Raccomandata A.r. non oltre i 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via email, info@sirge.it purchè confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore.
Indicare:
1) N° della Fattura o N° d'Ordine.
2) I codici dei prodotti. In caso di recesso parziale il codice prodotto.
3) Le coordinate bancarie per il bonifico o altra modalità da concordare per la restituzione dell' importo.

Successivamente contattare il Servizio Clienti 011/93.19.845 oppure mail info@sirge.it per l' autorizzazione al rientro della merce.

Come effettuare la spedizione di rientro:
Dopo aver ottenuto l'autorizzazione al rientro dall'operatore, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali.

Spedire entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, tramite corriere o Poste Italiane a:

S.A.C. Rappresentanze s.a.s. - Via Einstein 28 - 10051 - Avigliana (TO)

N.B. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico dell' acquirente.

Tempi di evasione del  bonifico al cliente:
Provvederemo al rimborso tramite modalità concordata appena la merce sarà rientrata in magazzino e controllata*, e comunque non oltre i 30 giorni dal ricevimento della comunicazione.

Il consumatore ha diritto al recesso senza alcuna penalità.
Le sole spese da sostenere sono quelle della spedizione per la restituzione della merce.

(*) Il prodotto deve essere integro nella confezione originale comprensivo di tutti gli accessori e documenti ivi contenuti. Deve essere assolutamente pulito e non presentare odori.

> Garanzia e Assistenza

I clienti che effettuano i proprio acquisti da Sirge sono tutelati dalla garanzia di 24 mesi che decorre dalla data dello scontrino fiscale o della fattura come previsto da D.lgs. 24/2002.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o difetti non riscontrabili al momento dell'acquisto e copre esclusivamente i malfunzionamenti che non siano dovuti ad un errato utilizzo da parte dell'acquirente.
Per poter usufruire della garanzia e necessario conservare la scatola originale del prodotto in mancanza della quale non sarà possibile ottenere la sostituzione.
L'oggetto restituito verrò accuratamente controllato e, se riscontrato effettivamente guasto sarà riparato o sostituito con un prodotto uguale o di caratteristiche equivalenti. L'acquirente non potrà in nessun modo rifiutarsi di restituire un prodotto eventualmente riscontrato guasto: in nessun caso verrà concessa una sostituzione (o rimborso) in garanzia, senza la preventiva restituzione del prodotto.
L'acquisrente non potrà arbitrariamente restituire un prodotto per alcun motivo senza la nostra preventiva autorizzazione.
I costi per il rientro/spedizione dell'oggetto IN GARANZIA sono interamente a carico della S.A.C. Rappresentanze s.a.s..

NORME PER USUFRUIRE DELLE RIPARAZIONI e DELLA GARANZIA “Sirge”

1) I resi con sostituzione per problemi visibili o di immediata individuazione sull'oggetto(MERCE NON FUNZIONANTE AL PRIMO UTILIZZO O DANNEGGIATA DURANTE IL TRASPORTO) possono essere effettuati solo entro i primi 10 gg dalla ricezione dell'oggetto*. Telefonare immediatamente allo 011/93.19.845 e riferire il problema riscontrato per poter usufruire del diritto alla sostituzione del prodotto. I 10 gg vengono contanti dal giorno della ricezione dell'oggetto al giorno della telefonata al centro assistenza.

2) Dopo il decimo giorno l’acquirente dovrà telefonare al centro assistenza clienti numero: 011 /93.19.845.
Un nostro tecnico sarà a disposizione per qualunque chiarimento e/o informazione sull’uso e/o funzionamento, o per indicare il centro assistenza più vicino.
Oppure si può inviare una mail a: ebay@sirge.it indicando:
Dati anagrafici del cliente, Modello prodotto, Descrizione del difetto o del malfunzionamento riscontrato.
Gli stessi dati dovranno eventualmente essere inseriti insieme all'oggetto danneggiato, all'interno della confezione se necessita la restituzione dell'oggetto.

Provvederemo direttamente noi, se fosse necessario a riparare in garanzia il prodotto difettoso ritirandolo a casa del cliente a nostre spese.

3) Il prodotto da sostituire deve essere tassativamente accompagnato dallo scontrino fiscale o da fattura commerciale, senza di esso non sono ammessi i resi*.

4) L’impegno di garanzia decade automaticamente laddove vengano riscontrate rotture, manomissioni, modifiche o uso improprio non conforme alle istruzioni (Compreso cavo rete).

5) Ricordiamo che il nostro centro assistenza effettua la manutenzione dei prodotti Sirge per oltre 3/4 anni dopo la scadenza dei 24 mesi di garanzia ordinaria.

(*) Il prodotto deve essere integro nella confezione originale comprensivo di tutti gli accessori e documenti ivi contenuti. Deve essere assolutamente pulito e non presentare odori.

> Privacy

INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART.13 DEL D.LGS. N.196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali".
Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, i dati personali forniti verranno trattati come segue:

FINALITA' DEL TRATTAMENTO
La raccolta ed il trattamento dei dati personali sono effettuati per l'iscrizione al sito
e la gestione dell'account (recupero password dimenticate, invio di comunicazioni, ecc.).

MODALITA' DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati per le suddette finalita':
a) e' realizzato attraverso operazioni o complessi di operazioni indicate dall'art. 4 del D.Lgs. n. 196/2003;
b) e' effettuato con l'ausilio di mezzi elettronici idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza;
c) e' svolto dall'amministratore di questo sito o da personale da questo direttamente incaricato.

CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei dati richiesti e' assolutamente facoltativo, salvo quanto previsto nel punto successivo.

RIFIUTO DI CONFERIRE I DATI
L'eventuale rifiuto di conferire i dati personali da parte dell'interessato comporta l'impossibilita' di completare
l'iscrizione al sito ed ai servizi ad esso collegati.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
I dati raccolti potranno essere oggetto di comunicazione e diffusione al personale preposto all'amministrazione
del sito ed alla sua manutenzione, responsabile di tale procedimento o, comunque, in esso coinvolto per ragioni di servizio,
senza che sia necessario il consenso del soggetto interessato;

DIRITTI DELL'INTERESSATO
L'art. 13 del D.lgs. 196/2003,  riconosce all'interessato i seguenti diritti:
- diritto di essere informato circa l'esistenza o meno presso l’amministrazi'one di dati che lo riguardano,
anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile (art. 7, comma 1),
la loro origine (art. 7, comma 2, lettera a), le finalita' e le modalita' del trattamento (art. 7, comma 2, lettera b), la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici (art. 7, comma 2, lettera c);
- diritto di essere informato circa i dati identificativi del titolare, del responsabile (art. 7, comma 2, lettera d) e del rappresentante (art. 5, comma 2); - diritto di essere informato dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza i'n qualita' di titolari, di responsabili o di incaricati (art. 7, comma 2, lettera e);
- diritto di ottenere l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi abbia interesse, l'integrazione dei dati (art. 7, comma 3, lettera a);
- diritto ad ottenerne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compreso quelli di cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati (art. 7, comma 3, lettera b);
- diritto ad ottenerne l'attestazione che le operazioni di cui all'articolo 7, comma 3, lettere a) e b) della legge sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato (art. 7, comma 3, lettera c);
- diritto di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati per motivi di legittimita' e ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o ricerche di mercato o di comunicazione commerciale (art. 7, comma 4, lettere a) e b);
- diritto al risarcimento del danno cagionato per l'effetto del trattamento di dati personali (art. 15);
- diritto di ricorrere all'autorita' giudiziaria o al Garante per far valere i diritti sopra elencati (art. 141 e 145).

TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
Titolare e responsabile del trattamento dei dati e' l'amministratore di questo sito, raggiungibile all'indirizzo:

webmaster@sirge.it

> Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a S.A.C. Rappresentanze s.a.s. Via Einstein, 28 10051 Avigliana (TO).

> Legge Applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e S.A.C. Rappresentanze s.a.s. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino.

 


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